Un diario quotidiano?

Mi piacerebbe molto far diventare questo blog un mio diario quotidiano. A dire la verità l’intenzione, sin dall’inizio, era proprio questa. L’idea però si è dovuta scontrare con la realtà, fatta di impegni, di lavoro e di pochissimi (sempre meno) spazi liberi per dare libero sfogo alla mia creatività.

Mi piacerebbe realizzare un diario quotidiano per lasciare qui il segno di ciò che vivo e sento giorno per giorno. Non sarebbe un esercizio di stile, bensì un utile strumento per verificare, a posteriori, quanto sono cresciuto e che percorso ho fatto.

Mi servirebbe anche per trovare la strada verso la “visione globale” (vediamo se qualcuno indovina da che film è tratta questa citazione) che spesso mi sfugge.

Il mio obiettivo è proprio quello di trovare questa benedetta “visione globale”. In mancanza della stessa la vita si esaurisce in un semplice procedere verso destinazioni casuali. Oltre a ciò, la visione particolare non consente di comprendere compiutamente ciò che accade a noi stessi e ciò che si verifica intorno a noi.

“Visione globale”, quindi. Vediamo un po’ se questo blog ci darà una mano a trovarla.

Appuntamento a questa sera o a domani mattina per un nuovo, auspicabile, post.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s