Capitan America

Accidenti, non avevo mai letto prima le storie di Capitan America, se non qualche stralcio da vecchi albi dei Vendicatori. Ultimamente mi sono invece sparato i primi dieci numeri dell’ultima serie dedicata dalla Marvel al Capitano.
I testi sono di Ed Brubaker e i disegni (per la maggior parte dei numeri) sono di Steve Epting.

Che dire, le storie sono eccezionali. Si tratta di un intrigo internazionale degno dei migliori film d’azione. L’autore dei testi è molto bravo a rendere sia il Capitano che altri personaggi cruciali dell’Universo Marvel, come ad esempio il classicissimo Nick Fury.

I disegni di Epting sono fenomenali, così come incredibili sono le scene d’azione del fumetto: vedere il Capitano che si getta da una macchina in volo per saltare su un treto e far roteare il proprio scudo è roba da far balzare l’adrenalina nel corpo.

Una ottima lettura. Mi sono fermato al numero 10, un intermezzo dedicato alla saga House of M. Conto però nei prossimi giorni di recuperare gli altri numeri usciti, così da completare la lettura della storia del Winter Soldier!

Capitan America in Italia è pubblicato dalla Panini Comics sul mensile dedicato a Thor e ai Vendicatori. Se non masticate bene l’inglese, vi consiglio di andarvelo subito a comperare, se non sbaglio sono alla presentazione del terzo numero della serie americana.

Un consiglio di lettura, quindi!
E adesso invece sotto con gli ultimi numeri di Daredevil di Bensis e Maleev.

Ciao a tutti!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s