Preludio ad House of M


Mi sono appena spupazzato questo volumetto della Panini Comics che raccoglie quattro storie di Excalibur che dovrebbero fare da preludio alla mega saga House of M che inizia questo mese.
Prima di tutto, ci tengo a precisare che la lettura del fumetto non è necessaria per capire gli eventi di House of M, anche perché questo fantomatico preludio riguarda solo le ultimissime pagine di ognuna delle storie pubblicate.
Comunque, ho pensato di scrivere questo post per consigliarvi l’acquisto del fumetto in questione e soprattutto per via dell’ultima storia.
Le prime tre, infatti, passano via tranquille senza lasciare niente di buono in bocca: si tratta di tipiche storie di avventura supereroistica con calci, pugni, spari, laggi laser e chi più ne ha più ne metta.
Ma è la quarta storia che stupisce e lo fa con vigore. Si tratta di una introspezione interessantissima nell’animo di Charles Xavier, il papà dei mutanti, accompagnato in questa psicoanalisi dal mitico Dottor Strange. Una storia che vale tutti i quattro euro del volumetto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s