La Polaroid compie 60 anni

La Polaroid compie 60 anni: “E nasce un sito che raccoglie e cataloga tutte le istantanee scattate con la storica macchina”

(Via Corriere.it.)

Sono un fan delle Polaroid da quando ero piccolo. Mi intrigava da morire vedere la pellicola uscire in modo automatico dalla macchina fotografica e svilupparsi sotto i miei occhi stupiti.
Ultimamente la Polaroid è tornata alla grande…sia per il mondo che per me. Per me è stato un caso. Me ne camminavo al Saturn e ho visto un modello di Polaroid moderno, carinissimo e veramente economico. Me lo sono comprato al volo, insieme ad una pellicola da 10 fotografie e ho fatto una marea di foto in tre minuti netti eheh. Immediatamente, quindi, è emersa la necessità di trovare un posto dove comprare pellicole a basso prezzo.

Ho fatto un giro su ebay ma non ho trovato niente…poi grazie a Google sono arrivato sul mitico sito www.unsaleable.com, specializzato nella vendita di pellicole Polaroid e di macchine fotografiche istantanee. Da quando ho scoperto questo sito ho comprato un sacco di pellicole ed anche una macchina fotografica istantanea della Fuji veramente carina.

Non mi stupisce quindi che l’amore che provo per le Polaroid abbia contagiato tantissima gente e che si sia deciso di aprire (da un po’ di tempo e non da poco, come sembrerebbe dall’articolo del Corriere sopra citato) un sito in stile Flickr dedicato però solo ed esclusivamente alle Polaroid!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s